• Qualcosa su di me...


Demetrio Battaglia

Sono del ’67 e questo dato dovrebbe collocarmi tra i maturi ma, come ormai ho potuto appurare con una certa sicurezza, età e saggezza non vanno a braccetto, anzi.

Nella vita, almeno fino a questo punto, ho avuto molta fortuna, o un buon karma come direbbero gli orientali. Dal punto di vista professionale mi sono formato per più di un decennio in una software house di respiro internazionale e questo mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso da professionista nel mondo dell’Information Technology. Da più di vent’anni conduco uno studio di progettazione e realizzazione di applicativi software e di portali web.

Alla professione accompagno molti altri interessi. Ho coltivato buone capacità di public speaking come speaker radiofonico in una radio regionale. Conduco conferenze, seminari e incontri su temi di autoconoscenza e di crescita personale. Sono un praticante di meditazione e insegno questa disciplina perché ho sperimentato, su me stesso e sui tanti allievi che a me si sono affidati, la sua efficacia. Ritengo sia uno strumento meraviglioso e per questo aiuto, chi lo desideri, a conoscerlo e a farlo diventare parte della sua vita. Con amici formatori, in questi anni abbiamo fatto partire molti progetti come il Centro Studi Spirituali Kenosis e la scuola di meditazione Mindfulness Vicenza.

Mi occupo di scrittura creativa e professionale da almeno quindici anni e ho pubblicato con varie case editrici romanzi e racconti di genere fantastico. Per conoscere meglio le mie pubblicazioni visitate il sito Arkhesya, un mondo creato appositamente per ambientare le avventure dei miei protagonisti.

Ti piacerebbe conoscermi?

Vieni alle presentazioni dei miei libri o alle mie conferenze

Oppure contattami

Informatico

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrittore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Formatore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.