Lo scrittore
L'uomo non può prescindere dal comunicare e la scrittura ne è lo strumento principe
Non ho memoria del giorno in cui ho inteso che la scrittura sarebbe diventata, nella mia vita, uno strumento potente, diretto, trasformativo addirittura. Lo strumento che avvertivo più mio di ogni altro, adatto al mio modo di comunicare e di essere. Nella scrittura sentivo possibile esprimere ciò che avevo nell'animo con grande raffinatezza e precisione, molto più che con la parola.
Scrivere mi dona la possibilità di prendermi il tempo per affinare il messaggio che desidero lasciare, lanciare...
Ancora oggi lo scrivere mi fa sentire più completo.
Ho sempre scritto e pur utilizzando frequentemente la parola parlata, è attraverso lo scritto che posso raggiungere un'efficacia difficilmente equiparabile. Sono per questo appassionato di scrittura e, ormai de ben oltre un decennio, pubblico romanzi e racconti. Ora, se non scrivo per me o per i miei lettori, aiuto le persone a scrivere, a esprimere la loro interiorità attraverso questa magnifica arte. Dove c'è bisogno di un consiglio o di una guida cerco di aiutarle a far affiorare ciò che desiderano comunicare.
Le mie pubblicazioni
Dal 2006, anno della pubblicazione della mia prima raccolta di racconti fantasy: Gli Albori, ecco cosa ho pubblicato per varie case editrici.
Arkhesya - Gli albori - le genesi del mondo di Arkhesya (esaurito)
La trilogia di romanzi: I Veggenti di Arkhesya - La Stirpe di Gatra, Lo Sciamano Nero, Il Talismano della Driade. L'intera trilogia, edita dalla casa editrice NCE, ha partecipato ai Saloni del Libro di Torino 2010-2011-2012.
La palude degli Azhemadi - racconto gratuito per conoscere una mia storia, è sufficiente richiederlo visitando il sito di Arkhesya.
Guru per Caso, romanzo scritto a quattro mani con l'amico scrittore Alessandro Zaltron.
La trilogia di racconti lunghi: Brast, Samycreek, Heribone. Edita dalla casa editrice NCE di Torino.
Il racconto breve: L'ultimo Dragoluce pubblicato nell'antologia Sangue di Drago edito dalla casa editrice I doni delle Muse
Il racconto breve: L'ultimo Tedawar vincitore del concorso I mondi del Fantasy IV edito da Limana Umanita
La mia ultima fatica: I taccuini del ginepro, una saga giallo-fantasy giunta al suo sesto episodio:
- La carrozza di Velestia. Esordio della saga, i due protagonisti si conoscono e sono coinvolti in un torbido caso di assassinio
- L'oscura ombra di Durebor. Alla presenza di un maestoso e inqiuetante albero, una serie di misteriose morti in un antico tempio.
- Lo speziale. Syrus è coinvolto in un caso che lo vedrà difendere un caro amico, ma...
- La locanda maledetta. Nel viaggio verso Cory i protagonisti saranno coinvolti in una storia dai contorni foschi.
- La casata del lupo. I nostri protagonisti entrano nel vivo della storia del giovane Novir e del Saggio Syrus.
- Archemur la città magica. Syrus e Novir saranno costretti a chiedere aiuto ad alleati potenti ma poco propensi ad aiutarli.
Non frenate la vostra curiosità, cliccate qui per saperne di più e per leggerli
Invece cliccate qui se volete approfondire il tema della scrittura con me.